I principali fatti di lunedì 17 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

| di
I principali fatti di lunedì 17 marzo 2025 nel Cilento e Vallo di Diano

Le principali notizie di lunedì 17 marzo.

Incidente mortale a Gioi Cilento: A Cardile, frazione di Gioi Cilento, un uomo di circa 73 anni è deceduto in seguito al ribaltamento del mezzo con cui stava lavorando a uno scavo. 

Arresto a Sapri: Un trentenne di origine rumena, ricercato a livello internazionale, è stato arrestato dai carabinieri mentre chiedeva insistentemente l’elemosina davanti alla chiesa Madre in piazza Plebiscito. 

Aggressione a Eboli: Una donna è stata morsa da un cane mentre cercava di proteggere i suoi due cagnolini nella zona Sant’Andrea. 

Danni ad Ascea: Una forte mareggiata ha causato ingenti danni a una struttura balneare sul litorale di Ascea. 

Interventi nel Vallo di Diano: A seguito di una serie di furti, è stata inviata una squadra di intervento operativo nel circondario territoriale di Sala Consilina per intensificare i controlli. 

• Riapertura della chiesa di San Marco a Teggiano: Dopo lavori di ristrutturazione, la chiesa è stata riaperta al pubblico. 

• Monitoraggio della peste suina africana: Nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sono in corso attività di monitoraggio, censimento e ricerca per contrastare la diffusione della peste suina africana. 

• Tavola rotonda sul randagismo a Vallo della Lucania: Il 20 marzo si terrà un incontro presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi per discutere delle problematiche legate al randagismo. 

• Memorial per Nikita Sirodojevs ad Ascea: Si terrà la terza edizione dell’evento in memoria del giovane Nikita Sirodojevs, scomparso nel 2022, che unirà salute e sport. 

• Sicurezza sulla Cilentana: L’associazione dei consumatori Codici ha richiesto interventi urgenti per migliorare la sicurezza sulla strada statale 18 Cilentana. 

• Calcio dilettantistico: Aggiornamenti su classifiche e risultati dei gironi D ed E della Terza Categoria Campania, del girone L della Seconda Categoria e del girone H della Prima Categoria, con emozioni e sorprese nella 23ª giornata. 

• Elezioni provinciali: È stata depositata la candidatura alla presidenza della Provincia del sindaco Rinaldi, mentre il PD di Salerno ha presentato la candidatura del sindaco Enzo Napoli per lo stesso ruolo. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata