I socialisti si riuniscono a Sapri, presente anche Bobo Craxi
| di Marianna Vallone![I socialisti si riuniscono a Sapri, presente anche Bobo Craxi](https://www.giornaledelcilento.it/wp-content/uploads/2025/02/DSC_0273-1.jpg)
Il Golfo di Policastro al centro del dibattito politico con la visita di Bobo Craxi, figura storica del socialismo italiano, determinato a rilanciare il Partito Socialista Italiano (PSI) ripartendo dai territori. L’evento, organizzato dal Partito Socialista Italiano del Golfo di Policastro, ha visto la partecipazione di figure di spicco come il segretario nazionale Enzo Maraio, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, il sindaco di Sapri Antonio Gentile, coordinati da Gianfrancesco Caputo, Coordinatore PSI Golfo di Policastro.
Durante l’incontro, Bobo Craxi ha sottolineato l’importanza di una politica che riparta dalle comunità locali, capace di affrontare le sfide contemporanee con una visione progressista e concreta. Al centro del dibattito, temi cruciali come lavoro, sviluppo del Sud, infrastrutture, autonomia differenziata, questione Meridionale e visione europea. Enzo Maraio ha ribadito la necessità di un partito che sappia ascoltare i cittadini e proporre soluzioni concrete, valorizzando il ruolo dei territori nel definire le strategie politiche future.
L’evento è stato anche l’occasione per avviare la campagna di tesseramento. Il segretario ha presentato la tessera del Psi per il 2025 dove appare il volto di Bettino Craxi e accanto una delle sue frasi: ‘ovunque nel mondo vi sia una buona causa da difendere, lì troverete i socialisti europei’. Il Golfo di Policastro potrebbe essere solo il primo passo di questa nuova stagione socialista.
©Riproduzione riservata