I Vigili del Fuoco portano la magia del Natale ai bambini della pediatria dell’ospedale di Polla
| di Pasquale SorrentinoAnche quest’anno avrà luogo l’iniziativa “Regaliamo un sorriso” fortemente voluta dal Caposquadra Esperto Bruno Mangieri, e per il secondo anno consecutivo il Natale sarà ancora più speciale per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla. I Vigili del Fuoco di Sala Consilina con una delegazione dal Comando Provinciale di Salerno capitanata dal Funzionario Antonio Di Peso,infatti, faranno visita ai bambini il prossimo lunedì 23 dicembre, portando con sé doni, allegria e un messaggio di speranza.
L’iniziativa, ha l’obiettivo di regalare un momento di serenità e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie che, per ragioni di salute, trascorreranno le festività in ospedale. Durante la visita, i Vigili del Fuoco, accompagnati da un “automezzo” dei Pompieri d’eccezione, sorprenderanno i piccoli con doni, racconti e un pizzico di magia natalizia. Prevista anche un illustrazione teorica adattata per i bambini, per far conoscere meglio il lavoro di questi “eroi del quotidiano”.
“Il nostro desiderio è portare un sorriso a questi bambini e alle loro famiglie in un periodo così significativo come il Natale. Sappiamo quanto un piccolo gesto possa fare la differenza. Il personale sanitario del reparto di pediatria ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, riconoscendo il valore positivo che queste visite portano nella vita dei piccoli pazienti.
Tutto ciò reso possibile grazie al contributo di tutto il personale in servizio a Sala Consilina e grazie ad alcune aziende del territorio che hanno offerto la propria collaborazione . Invitiamo i media e i cittadini a seguire questa iniziativa solidale, che testimonia il forte legame tra i Vigili del Fuoco e la comunità che servono quotidianamente con dedizione.
Foto generica tratta dal web
©Riproduzione riservata