Il buongiorno di Daniela Ferolla agli italiani, la cilentana al timone di UnoMattina
| di Marianna ValloneGarbata e rassicurante, Daniela Ferolla ha esordito con UnoMattina, conquistando il pubblico di Rai 1 con il sorriso e la professionalità che la contraddistinguono. Per la giornalista e conduttrice cilentana è la prima volta in studio nel programma che dà il buongiorno agli italiani, dopo una lunga esperienza con Linea Verde e Linea Verde Life. La Ferolla, 39 anni, originaria di Ceraso, nel Cilento, è la conduttrice più longeva di tutta la storia del programma, che l’ha portata per dieci anni in giro per l’Italia ed oltre.
Laurea in Scienze della Comunicazione e poi in giornalismo, durante il lockdown ha anche pubblicato un libro “Un attimo di respiro”. Il debutto in studio a UnoMattina coincide con l’anniversario della sua elezione a Miss Italia, l’11 settembre 2001, avvenuta poche ore prima dell’attentato alle Torri Gemelle.
Ogni giorno, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 9.50, sarà alla conduzione di UnoMattina, insieme al collega Massimiliano Ossini, già volto noto e amato del mattino. «La mia carriera è stata volutamente graduale. – ha raccontato in una intervista al Tg1 – Ad un certo punto ho voluto giocarmi al meglio quello che la vita mi aveva dato e mi sono detta che dovevo studiare, bisogna essere preparati».
Sana alimentazione, benessere e natura saranno i temi a lei cari che saranno raccontati anche ad UnoMattina, con particolare attenzione all’attualità e agli approfondimenti, all’economia, ai temi sociali, l’ambiente, ma anche la cultura, il costume e il racconto dei grandi personaggi.
©Riproduzione riservata