Il cilentano Mattia Arundine e la laurea in Fisica alla Normale di Pisa: 110 e lode e dottorato con Baumann
| di Antonio VuoloUn giovane cilentano vincitore di una cattedra e di un dottorato sotto la guida del rinomato dottor Daniel Baumann, presso l’Università di Amsterdam e l’Università di Taipei. Si tratta dell’agropolese Mattia Arundine, che ha conseguito la Laurea Magistrale in Fisica con il massimo dei voti, 110 e lode, all’Università “Normale” di Pisa. Da sempre appassionato di fisica, l’agropolese, nonostante la giovane età, è già una delle migliori menti accademiche a livello internazionale.
Un percorso di studio straordinario per Mattia, che ha ricevuto anche diversi premi a livello nazionale ed internazionale, salutato con orgoglio dalle parole della madre, Alessandra: “Ti abbiamo guardato crescere, abbiamo sempre saputo chi tu fossi e cosa saresti diventato un giorno. Abbiamo sempre creduto in te fin da bambino, fin dai primi anni del ginnasio, quando parlando con il professore di matematica e fisica gli chiesi di tenerti d’occhio. Tant’è che lui, a 16 anni, ti regalò un suo libro, e da lì è iniziato ufficialmente il tuo vero viaggio nella scienza, il tuo percorso.”
“Abbiamo sempre sentito la tua mente, la tua determinazione, la tua curiosità, la tua voglia di accrescere le conoscenze e competenze. Abbiamo sempre saputo dentro di noi che avresti regalato al mondo te stesso. Giovedì eravamo lì ad ascoltare la tua discussione davanti ad una commissione internazionale e il cuore scoppiava di felicità. Augurissimi amore di noi tutti” ha concluso la madre.
©Riproduzione riservata