Il Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni verso una nuova guida: Vittorio Esposito lascia
| di Pasquale Sorrentino«Sono trascorsi più di tre anni; un tempo breve, ma proficuo e laborioso». Il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni si prepara all’insediamento di una nuova guida. L’assemblea consortile, composta dagli amministratori locali dei 19 Comuni tra Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, è stata già convocata per eleggere il successore del presidente dimissionario Vittorio Esposito, di recente eletto alla guida della Comunità Montana Vallo di Diano. L’assemblea è convocata per domani, martedì 24 settembre, alle 18.3° presso la sede Consortile.
Il presidente Vittorio Esposito quindi ha voluto sottolineare con una nota di saluto il ringraziamento formale a tutto il personale in servizio presso il Consorzio Sociale per la preziosa ed operosa opera prestata in questi tre anni.
“E’ doveroso da parte mia ringraziare pubblicamente coloro che hanno contribuito con il loro lavoro a realizzare un percorso articolato di interventi sul territorio, verso coloro che più hanno bisogno e con maggiori difficoltà, così come lo abbiamo immaginato e progettato all’atto del mio insediamento alla guida del Consorzio tre anni fa, unitamente al Consiglio di amministrazione che sempre, senza mai una sbavatura, ha lavorato intensamente e con impegno alla ricerca di soluzioni – ha affermato il presidente Esposito – Una squadra che ha saputo lavorare mettendo al primo posto la responsabilità sociale e l’impegno istituzionale. Per questo dico grazie, ai colleghi amministratori; al direttore Antonio Florio; alle assistenti sociali ed a tutto il personale e collaboratori del Consorzio. Insieme, tutti, abbiamo dato il meglio che potevamo con risultati eccezionali e sotto gli occhi di tutti. Lascio il Consorzio con la consapevolezza di aver condiviso un metodo di lavoro che si basa sulla collaborazione e sul dialogo. In questi tre anni abbiamo potenziato i servizi; abbiamo aumentato la dotazione di personale; abbiamo consolidato i mezzi economici e tecnici al servizio del territorio. Dagli asili nido ai servizi di assistenza domiciliare; dal supporto economico a quello psicologico, passando per i servizi di trasporto gratuito per le persone bisognose. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto e soprattutto consapevoli che bisogna fare meglio e di più. Questo processo di cambiamento non si deve fermare e non deve arretrare. Sono orgoglioso di aver lavorato con tutti voi e dei risultati che insieme, tutti, abbiamo raggiunto” ha aggiunto il presidente Esposito.
Infine gli auguri di buon lavoro per coloro che gli subentreranno. “Al Consiglio di amministrazione rivolgo il mio sentito augurio di un buon lavoro nel prosieguo di questa linea d’azione tracciata e sperimentata. Al nuovo presidente il mio sostegno personale e la mia collaborazione per raggiungere nuovi importanti traguardi. Sono certo che l’assemblea consortile saprà scegliere ed individuare il collega che mi subentrerà con la consapevolezza del valore delle idee, della qualità dell’impegno e dell’esperienza giusta e necessaria per guidare al meglio questo ente. Ai cittadini del Vallo di Diano, del Tanagro e degli Alburni, infine il grazie più sentito per la fiducia e la stima dimostrata in questi anni. A loro le mie scuse se ci sono state occasioni, è potuto capitare, dove non siamo riusciti a trovare la migliore soluzione al problema occorso. Siate consapevoli che chi qui lavora lo fa per voi, con il solo intento di migliorare le nostre vite ed i nostri territori, provando a cambiare il presente per costruire un futuro migliore. Infine alla stampa, grazie per la preziosa collaborazione in questi anni. Grazie per la vostra professionalità e per il vostro impegno nel raccontare il territorio, nello stimolare la politica e soprattutto nell’informare, un bene prezioso questo che va difeso sempre e per tutti. A tutti ancora grazie” ha concluso il presidente Vittorio Esposito.
©Riproduzione riservata