Il Forum dei Giovani di Pollica presenta l’evento ‘Alla ricerca del gioco perduto’: ecco il programma
| di Luigi MartinoVenerdì 10 e martedì 11 dicembre 2021 si terrà l’evento “Alla Ricerca del Gioco Perduto”, organizzato dal Forum dei Giovani di Pollica e patrocinato dell’amministrazione comunale. Il giorno 10 l’evento si terrà in Piazza Matteo Mazziotti a Celso e il giorno 11 si svolgerà nel piazzale antistante la chiesa di San Rocco a Galdo. L’evento si propone come opportunità per bambini e ragazzi di divertirsi scoprendo i giochi di una volta, elemento portante della cultura e dell’identità del Cilento. Durante l’evento sarà possibile anche, assistere a spettacoli musicali e degustare piatti tipici del territorio presso gli stand gastronomici. “Organizzare attività rivolte ai più piccoli è importante – afferma Amabile Cortiglia Coordinatore del Forum dei Giovani – perché viene data ai bambini la possibilità di socializzare e giocare tra pari. Avevamo da tempo il desiderio di realizzare questa iniziativa per ricordare gli antichi giochi cilentani. Voglio ringraziare – conclude il Coordinatore – l’amministrazione comunale per averci dato la possibilità di organizzare l’evento. In modo particolare ringrazio il sindaco Stefano Pisani perché non ha mai smesso di credere in noi e ringrazio tutti i ragazzi del forum che si sono impegnati dell’organizzazione della manifestazione.
Ecco il programma:
Venerdì 10 dicembre 2021, Celso, Piazza “Matteo Mazziotti” (antistante il palazzo Mazziotti):
- Ore 15.00: Inizio attività ludiche
- Ore 16.00: Corso di disegno
- Ore 19.30: Food&Drink a cura del ristorante “Giardino dei Fiori” di Annamaria Mazziotti, a seguire intrattenimento musicale dal vivo de “Gli Sconosciuti” e “+ Nik”.
Sabato 11 dicembre 2021, Galdo, piazzale Chiesa di San Rocco (antistante il Caffè Letterario):
- Ore 15.00: Inizio attività ludiche
- Ore 16.00: Corso di disegno
- Ore 19.30: Food&Drink a cura del “Caffè Letterario” di Maikol Vassallo, a seguire intrattenimento musicale dal vivo di Vincenzo Vassallo&band.
©Riproduzione riservata