Il gatto ‘libraio’ aggredito da un cane: parte una raccolta fondi per aiutarlo
| di RedazioneBartolomeo, il gatto ‘libraio’ amato da commercianti e residenti lungo viale Amendola, via Umberto Nobile e nei pressi della chiesa di San Bartolomeo, è da sempre un punto di riferimento per la comunità di Eboli. Amante dei libri, passa gran parte del suo tempo tra gli scaffali della libreria di via Umberto Nobile, dove è particolarmente affezionato ai piccoli lettori che lo coccolano.
La scorsa notte, però, Bartolomeo è stato aggredito da un branco di cani randagi ed è rimasto ferito e agonizzante all’angolo della strada. Un residente, accortosi della situazione, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Dalla libreria, che rappresenta per Bartolomeo una seconda casa, è partito un appello per raccogliere fondi destinati alle sue cure mediche e al ricovero in una struttura veterinaria autorizzata. Fortunatamente, l’operazione d’emergenza è andata a buon fine, ma Bartolomeo avrà bisogno di un periodo di degenza e osservazione.
La comunità si è stretta attorno al suo amato gatto, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà di quartiere.
©Riproduzione riservata