Il magistrato Rosangela D’Aiuto tra i “magnifici dieci” del Premio “Alumni Praeclari”
| di RedazioneTra i “magnifici dieci” del Premio “Alumni Praeclari ALSOB” 2024, spicca la storia di una cilentana che incarna l’essenza del merito e della dedizione: quella di Rosangela D’Aiuto, giovane magistrato originaria di Vallo della Lucania. Classe 1997, D’Aiuto è tra i più giovani vincitori dell’ultimo concorso in magistratura, dimostrando che il talento, supportato da un percorso accademico rigoroso e da un forte impegno personale, può portare a traguardi straordinari.
Il riconoscimento ricevuto presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli non celebra solo il successo professionale di questa giovane giurista, ma anche il coraggio e la determinazione che la caratterizzano.
Il percorso di Rosangela D’Aiuto si lega indissolubilmente alla formazione ricevuta presso il Suor Orsola Benincasa. L’ateneo, come sottolineato dal Rettore Lucio d’Alessandro, è da anni un punto di riferimento per la preparazione al concorso in magistratura grazie a un indirizzo di studi specifico e a una metodologia didattica innovativa, basata sul principio del “fare per imparare”.
Questo riconoscimento, che si aggiunge ai successi già raccolti da D’Aiuto, è solo l’inizio di un percorso che promette di lasciare un segno. Il suo sogno di servire come giudice penale in aree di frontiera rappresenta un manifesto di dedizione e di impegno per una giustizia vicina ai cittadini, soprattutto nei contesti più vulnerabili.
Foto: ANSA
©Riproduzione riservata