Il preparatore atletico della nazionale di calcio turca è un 35enne salernitano
| di Pasquale SorrentinoDalla provincia di Salerno ai muscoli dei giocatori turchi, Pierpaolo Polino 35enne originario di Oliveto Citra è il preparatore atletico della nazionale di calcio allenata, da circa un mese da Vincenzo Montella e fresca qualificata agli Europei.
Con una laurea triennale in Scienze Motorie ed una specialistica in Scienze Tecniche dello Sport, Polino inizia la sua carriera da preparatore “fisico” (come lui ama definirsi) nel Tor di Quinto nel Lazio. Nel frattempo anche l’Italpol, squadra che milita nel Futsal italiano.
Durante la lunga parentesi romana, Polino ha conseguito anche il Patentino UEFA B di allenatore di calcio, senza però mai allenare, ma continuando a dedicarsi alla figura di preparatore. Nell’agosto 2019 il preparatore fha seguito la Cavese.
In piena pandemia da Covid-19, dopo aver conseguito il patentino da preparatore atletico professionista, Polino vola in serie A, in Romania tesserandosi all’ Arges per una stagione. Dopo qualche giornata della stagione successiva Pierpaolo Polino, ha risposto alla chiamata di Vincenzo Montella, allora neo tecnico in Turchia con l’Adana Demirspor. Dallo scorso ottobre, Polino è al fianco di mister Vincenzo Montella, come preparatore atletico della nazionale turca
©Riproduzione riservata