Il Toko Film Fest sarà itinerante: cortometraggi nei luoghi simbolo del Vallo di Diano
| di Redazionedi Pasquale Sorrentino
Il Toko Film Fest diventa itinerante: eventi in tutto il Vallo di Diano. L’edizione 2020 del Festival di cortometraggi salese si articolerà in una serie di proiezioni itineranti in luoghi-simbolo del Vallo di Diano. Sala Consilina, Atena Lucana, Buonabitacolo, Monte San Giacomo, Padula e Teggiano ospiteranno un Toko Film Fest diffuso: una serie di proiezioni, spalmate durante i mesi di Luglio e Agosto, in collaborazione con altre associazioni.
L’emergenza Covid non ha permesso l’avvio della macchina organizzativa del Festival come l’abbiamo conosciuto finora, ma è stata un’occasione per unire le forze con altri enti del territorio e creare una programmazione cinematografica organica, fruibile nel rispetto delle normative. Alle proiezioni di cortometraggi si affiancheranno di volta in volta dibattiti ed incontri con professionisti del cinema. Un’attenzione particolare è stata rivolta al recupero dell’ambientazione storica che vedrà l’apertura di vari edifici che sarà possibile visitare durante le serate.
Sarà un’occasione per riscoprire luoghi suggestivi – come il Battistero di San Giovanni in Fonte – e centri storici del nostro Vallo di Diano. La chiusura sarà, come d’obbligo, alla Chiazzaredda di Sala Consilina. Le proiezioni saranno gratuite e a numero limitato. Sarà gradita la prenotazione online. Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario completo dell’evento sul sito www.tokofilmfestival.it e sulle pagine Facebook ed Instagram del Toko Film Fest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
©Riproduzione riservata