Il vescovo Calvosa incontra le Confraternite del Cilento antico
| di Luigi MartinoAccompagnate dalle diverse insegne, le varie confraternite del Cilento antico, riceveranno, a San Mango Cilento, il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania. L’evento che si svolgerà Venerdì 24 Novembre 2023 nella Chiesa di S. Maria degli Eremiti dalle ore 18:00, è stato voluto fortemente dal Priore della Confraternita Ss. Immacolata di San Mango Cilento Michele Di Fiore e da Don Pasquale Gargione delegato alla Diocesi per le Confraternite, grazie anche al patrocinio del Comune di Sessa Cilento. Il tema principale dell’incontro sarà: “La Confraternita spazio di fraternità e di crescita”.
Gli incontri prevedono un saluto e una presentazione da parte di ciascun sodalizio, cui seguirà l’intervento del Vescovo, quindi la celebrazione eucaristica presieduta sempre da S.E.
“La presenza di Monsignor Calvosa – ha dichiarato il Priore Michele Di Fiore – costituisce un momento di forte arricchimento spirituale e culturale per noi tutti in un momento assai particolare per il mondo intero, abbiamo bisogno di pregare e di riflettere sui valori cristiani in una società che diventa sempre più complessa. Ed è giusto parlare anche della missione delle nostre Confraternite presenti e attive sul territorio, non soltanto per le celebrazioni del Giovedì e Venerdì Santo, ma tutto l’anno con iniziative di carattere sociale e culturale”.
©Riproduzione riservata