Il campo è allagato, saltano i playoff: spuntano polemiche tra gli ospiti

| di
Il campo è allagato, saltano i playoff: spuntano polemiche tra gli ospiti

Tutti si auguravano alla vigilia che fosse solo una giornata di sport, di festa. Alla fine, come spesso accade nel calcio, si ci ritrova a dover fare i conti con le polemiche e le proteste. La finale playoff del girone M di seconda categoria,vedeva di fronte Novi Velia e Acciaroli, rispettivamente seconda e terza del campionato. Il Novi Velia attendeva la vincente della semifinale tra Futani e Acciaroli, vinta da quest’ultima. Si pensava fosse una giornata di sport, tra due compagini di qualità e dotate di gioco piacevole agli occhi ed efficace assai, ma al 7′ del secondo tempo, ecco l’avvenimento che fa saltare i piani.

Campo impraticabile e sospensione della gara, ma gli ospiti non ci stanno. Il mal tempo abbattutosi in questi giorni sulla penisola, non ha risparmiato le zone cilentane, e ieri sul campo del Novi Velia, come previsto, si è abbattuto un forte temporale. La partita, ad ogni modo, si stava svolgendo normalmente e gli ospiti, avanti 2-0 (reti di Santonicola e Amendola) e in superiorità numerica, espulsi due uomini dei padroni di casa, erano ovviamente, date le circostanze, in pieno controllo del match e con più di un piede e mezzo in Prima Categoria. Al settimo minuto della ripresa, però, dopo essere stato pressato continuamente dai padroni di casa, decide di sospendere la gara per impraticabilità del campo. Ovviamente scoppiano le polemiche tra le file ospiti: a parer loro si poteva giocare tranquillamente e le foto inviate alla redazione del Giornale del Cilento, non possono smontare la loro tesi del tutto. Bisogna capire se davvero ci fosse il bisogno di sospendere una gara, che a quel punto aveva già detto tanto, forse tutto.

Le dichiarazioni dell’Acciaroli. Contattata dal Giornale, la dirigenza dell’Acciaroli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito ai fatti di ieri pomeriggio. «Non è giusto nei nostri confronti. Era uno spareggio per la promozione in Prima Categoria, la situazione andava gestita con maggiore cautela. Stavamo vincendo 2-0 ed eravamo in superiorità numerica doppia. Gli unici danneggiati dalla sospensione siamo noi. Adesso saremo costretti ad iniziare dallo 0-0 e in parità numerica, 11 contro 11. Quante partite si giocano in campi davvero impraticabili? Quello di ieri non lo era. La frettolosa decisione di sospendere il match potrebbe penalizzare pesantemente la nostra stagione».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata