Il rapper partenopeo Luchè è il primo ospite del Meeting del Mare
| di RedazioneLuca Imprudente meglio conosciuto come Luchè è il primo ospite annunciato della ventunesima edizione del Meeting del Mare, che quest’anno ha come tema ‘Dove. Grafica dei destini’. Il rapper partenopeo si esibirà nell’anteprima del festival diretto da don Gianni Citro, domenica 30 aprile dalle 21, sul lungomare di Sapri. Ad anticipare il suo show, una folta schiera di artisti emergenti: Visioni Distorte, Francesco FrankMc Trotta, Emanuele Ammendola, Sixtynine, Maxdale, KourbasH, Cieli Televisivi, Zeketam, Sibbenga Sunamo, Rif mc’s Crew, Araputo zen e Altais.
Dopo il clamoroso successo dello scorso gennaio al Palapartenope di Napoli, dove ha fatto registrare un sold out con oltre 6mila spettatori entusiasti, Luchè fa tappa nuovamente in Campania con il fortunato tour a supporto di ‘Malammore’, il suo terzo album. Caratterizzato da brani differenti tra di loro ma ricchi di contenuti, “Malammore” è un lavoro ancorato alle sue radici ma allo stesso tempo contraddistinto da sound e atmosfere di livello internazionale che si avvalgono di rime esplicite, situazioni gangster e una produzione sonora dove ogni beat è curato nei minimi dettagli. Il disco, che vede la partecipazione gi grandi nomi della scena rap italiana – Gué Pequeno, Da Blonde, Cocò e Baby K, su tutti –è stato anticipato dal primo singolo ‘O’ primmo ammore’, brano incluso nella colonna sonora delle serie tv Gomorra, il cui video ha superato le 5 milioni di views su Vevo.
Considerato come uno degli artisti più originali del rap contemporaneo e contraddistinto da una personalità unica nel suo genere, Luchè negli ultimi anni ha collaborato con i migliori protagonisti della scena rap, da Marracash a Guè Pequeno, Clementino, Achille Lauro ed Emis Killa. Cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli, ai confini con Scampia, Piscinola, Chiaiano e Miano, ha iniziato il suo percorso musicale nel 1997 insieme al rapper e amico ‘Nto, con il quale fondò i Co’Sang.
©
©Riproduzione riservata