‘In fila per due’, gli attori e il regista del film salutano il pubblico del Cinema Adriano
| di Marianna ValloneCi ha messo il cuore e tutta la sua bravura, l’attore Andrea Di Maria, che nel film “In fila per due” ha interpretato il 35enne Germano, alle prese con una fidanzata possessiva (interpretata da Francesca Chillemi), un lavoro che non lo soddisfa e una vita, alle pendici di un Vesuvio che borbotta, forse un pochino stretta. Cornice della commedia di Bruno De Paola, è Napoli dove è ambientata parte del film, ma soprattutto il borgo di Morigerati, nel Cilento, con le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche e quella tranquillità che la pellicola esalta ancora di più.
Un turbinio di emozioni e orgoglio ha suscitato la visione del film ieri per gli spettatori di Morigerati, soprattutto quando hanno incontrato e ritrovato, dopo due anni dalle riprese, Di Maria e parte del cast.
In occasione della proiezione del film nel Vallo di Diano, infatti, una parte del cast ha salutato il pubblico in sala. Andrea Di Maria, protagonista del film, ha voluto essere presente anche alla proiezione delle 17 alla quale hanno preso parte 70 persone arrivate in pullman tutti insieme da Morigerati. Con lui anche il co-protagonista Raffaele Aiusiello. A presentarli il giornalista Pasquale Sorrentino.
Subito dopo la prima proiezione sono arrivati anche il regista Bruno De Paola e l’attore Giacomo Rizzo. A tutti loro la comunità di Morigerati ha riservato una standing ovation e tanti applausi per un film che fa sorridere, commuovere ed emozionare.
©Riproduzione riservata