In migliaia nel centro storico di Polla per la decima edizione di “R…Estate Ragazzi”
| di Marianna ValloneSono state migliaia le persone che hanno gioiosamente invaso il centro storico di Polla nelle tre serate dedicate alla 10^ edizione di R…Estate Ragazzi”, la manifestazione organizzata dall’Associazione “I Ragazzi del Ponte”. L’evento ha visto quest’anno in prima linea la BCC Magna Grecia, e non a caso: il filo “conduttore” scelto dai Ragazzi del Ponte è stato la “Restanza”, un concetto molto caro all’Istituto di Credito guidato dal presidente Lucio Alfieri e diretto dal direttore generale Salvatore Angione.
Tra interessanti appuntamenti culturali, mostre e installazioni artistiche, applauditissimi momenti musicali e affollatissimi percorsi enogastronomici, l’edizione 2024 di R…Estate Ragazzi ha battuto ogni record di presenze e gradimento.
«Il supporto della BCC Magna Grecia – hanno commentato gli organizzatori – è stato di fondamentale importanza, e non soltanto dal punto di vista economico, ovviamente molto importante, ma anche dal punto di vista del sostegno morale. In questi giorni e anche nelle precedenti fasi organizzative – hanno sottolineato i Ragazzi del Ponte – abbiamo sentito la presenza e la vicinanza costante dei rappresentanti dell’Istituto di Credito, sempre pronti ad affiancarci e a spronarci nel credere in quello che facciamo».
D’altra parte, le attività finalizzate alla valorizzazione territoriale e l’attenzione ai giovani sono nel DNA della BCC Magna Grecia, come confermato dal membro del CDA Pasquale Gentile che ha rappresentato l’Istituto di Credito con sede a Vallo della Lucania nella serata conclusiva, che ha visto tra le altre cose l’assegnazione di premi e riconoscimenti all’Associazione Podistica Pollese, alle suore dell’istituto dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, e all’Associazione Lilium.
“Vogliamo che i giovani restino nel nostro territorio -ha detto Gentile- e manifestazioni come R…Estate Ragazzi esprimono l’essenza degli obiettivi della BCC Magna Grecia, una banca tesa allo sviluppo delle nostre comunità. Oggi qui a Polla ho l’onore di rappresentare una BCC con circa 13.000 soci, una realtà nella quale l’attenzione al consolidamento aziendale è finalizzata a portare i maggiori benefici possibili alle comunità di riferimento e ai propri soci. Non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista dello sviluppo sociale e morale. Per tutti questi motivi -ha concluso Gentile- noi ci sentiamo in sintonia con associazioni come I Ragazzi del Ponte, e siamo loro vicini in ogni modo possibile”.
©Riproduzione riservata