Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo archeologico di Paestum
| di Redazione
Nuovo allestimento per il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, museo ubicato nel Parco archeologico di Paestum e Velia, a Capaccio Paestum, ed ospitante i reperti archeologici provenienti dagli scavi dell’antica città. Il Museo, uno dei maggiori musei “di sito” in Italia, ha un nuovo allestimento, che sarà inaugurato il 2 ottobre alle ore 16.
Riapriranno al pubblico la sezione “Preistoria e Protostoria”, la sezione “La città greco-lucana”, con le sale dedicate ai santuari e allo spazio pubblico, e la sezione “Oltre il Museo”. Ma i lavori non si fermano e proseguiranno nella sala “Pitture Lucane”, nella sala “Necropoli” e nella sezione “Paestum: dalla città romana all’età contemporanea”, il cui completamento è previsto per la fine di quest’anno.
L’evento sarà introdotto dal Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo
Interverranno: Massimo Osanna, Direttore Generale Musei, Antonio Iannone, Segretario della Presidenza del Senato, Edmondo Cirielli , Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Concluderà il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano
©Riproduzione riservata