Incendio a Sarno in un deposito di rottami, sindaco invita a restare a casa
| di Pasquale SorrentinoIeri pomeriggio 16:10 il Comando dei Vigili del fuoco di Salerno è intervenuto per un incendio sviluppatosi in una azienda per la lavorazione di rottami ferrosi sita nell’area PIP del comune di Sarno.
L’incendio ha interessato detriti ferrosi depositati su un piazzale a cielo libero di circa 1500 mq. Lo
stesso è sotto controllo da parte dei vigili del fuoco intervenuti con 2 squadre dei distaccamenti di Nocera e Sarno oltre che il supporto di 3 autobotti di cui una proveniente dal Comando di Napoli.
Le operazioni di estinzione sono tutt’ora in atto. Il Comando Vigili del Fuoco di Salerno ha attivato l’Arpac per il monitoraggio preventivo ambientale dei prodotti di combustione sviluppatisi a seguito dell’incendio.
L’appello del sindaco
Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, in un post sui social invita «i residenti della zona e tutti i cittadini a non avvicinarsi al luogo dell’incendio per evitare di intralciare le operazioni nonché e soprattutto possibili esalazioni di fumo; per tale motivo si invitano gli occupanti di abitazioni ed uffici che si trovino in prossimità dell’incendio a tenere le finestre accuratamente chiuse. Si invitano i responsabili dell’Ospedale “Martiri Villa Malta” di Sarno a chiudere le finestre per evitare le esalazioni di fumo».
©Riproduzione riservata