Incendio devasta casa vacanze ad Agropoli: prontamente domato dalle forze dell’ordine
| di Antonio VuoloNella notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, un’abitazione situata in Via dei Boschetti, nel Parco delle Ginestre ad Agropoli è stata vittima di un incendio. Le fiamme, scaturite verosimilmente da un corto circuito, hanno avvolto l’immobile causando momenti di grande apprensione.
La situazione è stata però prontamente gestita dagli agenti della Polizia Municipale, intervenuti con determinazione. Utilizzando una pompa d’acqua d’emergenza, sono riusciti a controllare l’incendio e a tenerlo sotto controllo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento locale.
I vigili urbani, guidati dal maggiore Antonio Rinaldi, si sono immediatamente mobilitati davanti all’edificio, situato al primo piano di un complesso residenziale. Grazie alla loro tempestiva azione, sono riusciti a spegnere le fiamme che avevano preso piede nella cucina. Nonostante la presenza di una densa nube di fumo scuro e maleodorante che si è diffusa in altre stanze, gli agenti sono riusciti a evitare il peggio, tranquillizzando anche i residenti vicini.
A completare il processo di spegnimento sono intervenuti i pompieri del distaccamento locale, che hanno messo in sicurezza l’intero appartamento. Grazie alla tempestività e alla collaborazione delle forze dell’ordine, l’incendio è stato scongiurato, limitando i danni e ristabilendo la sicurezza nell’area circostante.
©Riproduzione riservata