Incendio nella notte a Buccino: abitazione distrutta, nessun ferito
| di RedazionePaura nella notte tra Natale e Santo Stefano a Buccino, in località Sant’Antonio, dove un violento incendio ha completamente distrutto un’abitazione, senza però causare feriti. Le fiamme, sviluppatesi presumibilmente a causa di un problema alla canna fumaria, si sono propagate rapidamente, coinvolgendo due piani della casa e il tetto, che è crollato sotto l’intensa azione del fuoco.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, guidati dal Capo Reparto Ernesto Bruno. Le operazioni di spegnimento, rese complesse dalla struttura danneggiata e dal rischio di ulteriori crolli, hanno richiesto un massiccio dispiegamento di forze, supportate dai colleghi del distaccamento di Eboli e da due autobotti.
A vigilare e coordinare la sicurezza dell’area sono giunti anche i Carabinieri della stazione locale, impegnati a garantire l’ordine pubblico e a raccogliere informazioni sulle possibili cause del rogo.
L’episodio, che fortunatamente non ha causato feriti, ha generato grande preoccupazione nella comunità locale, richiamando l’attenzione sull’importanza della manutenzione degli impianti di riscaldamento, specialmente durante il periodo invernale.
©Riproduzione riservata