Inchiesta appalti pilotati a Capaccio Paestum: fissate le udienze per il Riesame di Alfieri e altri indagati
| di RedazioneÈ stata fissata per lunedì 28 ottobre l’udienza di Riesame per Franco ed Elvira Alfieri, rispettivamente detenuti in carcere a Fuorni e agli arresti domiciliari dallo scorso 3 ottobre, nell’ambito dell’inchiesta sui presunti appalti truccati a Capaccio Paestum. L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza su delega della Procura della Repubblica di Salerno, ha portato alla luce un complesso sistema di irregolarità nella gestione delle gare pubbliche.
I legali difensori degli Alfieri, Agostino De Caro e Domenicantonio D’Alessandro, hanno chiesto una settimana in più per poter esaminare l’enorme quantità di documenti probatori raccolti. L’udienza di Riesame per Andrea Campanile, ex capo staff di Franco Alfieri e anche lui coinvolto nell’inchiesta, è prevista per giovedì 24 ottobre. Campanile è difeso dall’avvocato Cecchino Cacciatore. Intanto, l’ingegnere Carmine Greco, dopo il rinvio dell’interrogatorio di garanzia per motivi di salute, è in attesa di una nuova data per comparire davanti al giudice per le indagini preliminari Valeria Campanile e al pubblico ministero Alessandro Di Vico, assistito dall’avvocato Enrico Tedesco.
Nel frattempo, Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, dirigenti della società Dervit, agli arresti domiciliari dal 9 ottobre, sono ancora in attesa della decisione del giudice in merito alla richiesta di revoca o alleggerimento delle misure cautelari, presentata dal loro difensore, l’avvocato Antonello Natale, durante l’interrogatorio di garanzia. L’inchiesta, che ha scosso profondamente il territorio di Capaccio Paestum, prosegue con il vaglio delle posizioni degli indagati e delle prove acquisite, in attesa delle decisioni del Riesame.
©Riproduzione riservata