Incidente Cilentana, 32enne di Sapri positivo all’alcol test
| di RedazioneNotte di paura sulla strada statale 18, poco prima dello svincolo per Roccagloriosa, dove un violento incidente ha coinvolto due automobili e causato il ferimento di tre persone. Il sinistro è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 maggio, poco dopo la mezzanotte, su una delle arterie più trafficate del Cilento.
Le auto coinvolte sono una Fiat 500, guidata da un 31enne di Bosco, frazione collinare del Comune di San Giovanni a Piro, e una Hyundai Tucson, con a bordo una giovane coppia: un 32enne di Sapri e una 24enne di Novi Velia. Il conducente della Hyundai è risultato positivo all’alcol test.
L’impatto è stato così violento che le vetture sono finite a decine di metri di distanza l’una dall’altra, riducendosi a un cumulo di rottami sparsi sulla carreggiata. Vetri, pezzi di carrozzeria, macchie di olio e perfino una ruota sbalzata via testimoniano la drammaticità dello scontro.
Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, che hanno subito assistito i feriti. Particolarmente gravi sono apparse le condizioni della 24enne a bordo della Hyundai Tucson. Tutti e tre i feriti sono stati trasportati all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato ferite gravi e sono stati giudicati guaribili in pochi giorni dai medici del nosocomio.
Le due auto distrutte sono state rimosse dal soccorso stradale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
©Riproduzione riservata