Incidente Cilentana: esame esterno sul corpo di Agostino Diotaiuti, dubbi sull’autopsia

| di
Incidente Cilentana: esame esterno sul corpo di Agostino Diotaiuti, dubbi sull’autopsia

Nella giornata di ieri è stato effettuato l’esame esterno sul corpo di Agostino Diotaiuti, l’operaio 54enne di Marina di Camerota, deceduto domenica mattina in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada statale 18 Cilentana. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di venerdì, tra gli svincoli di Poderia e Centola. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un fascicolo d’indagine.

Secondo i primi rapporti della polizia stradale, che ha ricostruito la dinamica dell’incidente, il Fiat Doblò su cui viaggiava Diotaiuti si è scontrato con un’autocisterna adibita al trasporto di gasolio. L’impatto è stato devastante e le ferite riportate dall’operaio si sono rivelate troppo gravi. Soccorso immediatamente e trasportato in eliambulanza all’ospedale di Salerno, Agostino Diotaiuti è spirato nella mattinata di domenica.

Restano dubbi sulla disposizione o meno dell’autopsia, la cui decisione definitiva è attesa per oggi dal medico legale incaricato. Intanto, le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le cause dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

La comunità di Marina di Camerota è sotto shock per la perdita di un uomo benvoluto da tutti, un lavoratore instancabile la cui vita è stata spezzata troppo presto da un destino crudele. Ora c’è attesa in paese per la data dei funerali. Intanto gli amici hanno già avviato una serie di iniziative per supportare la famiglia e ricordarlo nel migliore dei modi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata