Incidente domestico a Capaccio: 38enne ferito all’occhio con un trapano
| di Luigi MartinoUn banale incidente domestico ha rischiato di trasformarsi in un incubo per un 38enne di Capaccio. L’uomo, mentre eseguiva lavori di manutenzione in casa, si è ferito gravemente all’occhio destro, proprio quello che anni fa era stato sottoposto a un delicato intervento di trapianto di cornea a Roma.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato. Il 38enne stava utilizzando un trapano per effettuare alcune riparazioni. Operazioni che aveva compiuto innumerevoli volte in passato senza alcun problema. Tuttavia, questa volta, il trapano gli è sfuggito di mano, colpendo con forza l’occhio destro. Immediatamente, l’uomo ha avvertito un dolore acuto, seguito da una perdita di sangue e un improvviso oscuramento della vista.
Subito è scattato l’allarme e il 38enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Eboli, dove è stato immediatamente preso in carico dai medici del reparto di Oculistica. L’equipe di esperti, coordinata dal primario Palmiro Cornetta, si è messa al lavoro per valutare l’entità del danno. Fortunatamente, la cornea trapiantata non risultava danneggiata in modo irreparabile: era semplicemente scivolata dalla sua posizione originaria.
L’intervento chirurgico, eseguito con estrema precisione, si è concluso senza complicazioni.
©Riproduzione riservata