Incidente in galleria sull’A2: due feriti trasportati in ospedale
| di Luigi MartinoDue persone sono rimaste ferite questa mattina, intorno alle ore 5, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, tra Pontecagnano e San Mango Piemonte, in direzione Nord.
Il sinistro si è verificato all’interno di una galleria, dove il conducente di un pick-up ha perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto ha terminato la sua corsa schiantandosi contro la parete della galleria. A bordo si trovavano un uomo di 65 anni e uno di 37, entrambi feriti nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del VOPI e della Croce Bianca, che hanno stabilizzato i feriti prima di trasferirli in ospedale. Il 65enne è stato condotto al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, mentre il 37enne è stato trasportato al “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati affidati alla Polizia Stradale, mentre una squadra Anas è intervenuta per ripristinare la viabilità, garantendo il ritorno alla normalità lungo il tratto interessato. Le operazioni hanno causato qualche rallentamento alla circolazione, ma la situazione è stata riportata sotto controllo nelle ore successive.
Le autorità invitano alla prudenza, soprattutto in condizioni di guida difficili come quelle in galleria.
©Riproduzione riservata