Incidente mortale a Villammare, sindaco: «Necessaria e urgente installazione di un sistema di controllo della velocità»

| di
Incidente mortale a Villammare, sindaco: «Necessaria e urgente installazione di un sistema di controllo della velocità»

Il tragico incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 18, tra Villammare e Sapri, che ha portato alla morte di un uomo di 86 anni, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle arterie viarie nel Comune di Vibonati. E’ il sindaco Manuel Borrelli ad evidenziare la necessità di maggiori controlli sulla velocità.

«Il grave incidente stradale che oggi ha causato la morte di un signore 86enne mette ancora una volta in evidenza la pericolosità del tratto stradale della Ss18 ricadente nel Comune di Vibonati. Si tratta del secondo grave sinistro a distanza di pochissimi giorni. Nei mesi scorsi abbiamo approvato in giunta comunale il progetto per l’installazione di un Tutor e siamo ancora in attesa della relativa autorizzazione della prefettura di Salerno a cui, proprio una settimana fa, abbiamo inoltrato un ulteriore sollecito. 

Ritengo -afferma il Sindaco di Vibonati – che un sistema di controllo della media della velocità sia l’unico strumento per mettere in sicurezza l’arteria, i suoi diversi attraversamenti pedonali e le sfrenate corse notturne. Ci auguriamo, per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, di poter ricevere a breve i relativi nulla osta indispensabili all’installazione del sistema di controllo della velocità. Siamo vicini alla famiglia dell’uomo tragicamente scomparso ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata