Incidente mortale nel Novarese: a Tornaco i funerali di Masaki Pugliese
| di Marianna ValloneSicilì è in lutto per la scomparsa improvvisa di Masaki Pugliese, il 24enne che ha perso la vita in un incidente stradale martedì 26 settembre lungo la statale 32 tra Cameri e Bellinzago, nel Novarese. I funerali si terranno oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Tornaco, dove viveva.
Il padre del giovane è originario di Sicilì, mentre la madre di origini giapponesi. Il giovane si era trasferito in Piemonte per studio e lavoro, era diventato da poco docente all’Istituto “Enrico Fermi” di Arona (nel Novarese) – dopo aver vissuto a Vigevano dove Masaki aveva frequentato le scuole superiori, diplomandosi con il massimo dei voti. Un ragazzo dall’intelligenza brillante, fresco di laurea conseguita con il massimo dei voti, insegnava matematica in una scuola di Arona, ed era molto conosciuto a Tornaco anche perché ricopriva l’incarico di consigliere comunale di maggioranza.
Tanto il dolore a Sicilì, dove vivono zii, cugini e amici. La comunità in ricordo del giovane, si raccoglierà in una messa che sarà celebrata a suo nome nella chiesa madre anche a Sicilì alle ore 18:30, poche ore dopo le esequie che invece saranno celebrate alle 15 a Tornaco. Dopo la celebrazione il feretro di Masaki sarà tumulato nel cimitero di Vignarello.
©Riproduzione riservata