Incidente mortale sull’A2 del Mediterraneo: muore un 35enne, ferito un 19enne
| di Luigi MartinoTragedia nella notte sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione sud, all’altezza di Pontecagnano. Un uomo di 35 anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. L’uomo si trovava a bordo di una Lancia Delta, rimasta coinvolta in un violento tamponamento con un altro veicolo.
Sul luogo del sinistro sono accorsi i soccorritori del Vopi con ambulanze e un’auto medica, ma per il 35enne non c’è stato nulla da fare. Un giovane di 19 anni, coinvolto nell’incidente, è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sembrano essere in pericolo di vita.
Il traffico sulla tratta interessata è andato in tilt, con uscite obbligatorie predisposte tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi. Le squadre dell’Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenute per gestire la viabilità e ripristinare il normale flusso di traffico il prima possibile.
La polizia stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Non si esclude l’ipotesi di una distrazione o di un’eccessiva velocità come possibili fattori scatenanti.
La comunità locale è scossa dalla notizia della prematura scomparsa del 35enne, che lascia un vuoto incolmabile nei suoi familiari e amici. Sul luogo del tragico evento, ancora evidenti i segni di una notte che ha lasciato un’intera famiglia nel dolore.
©Riproduzione riservata