Incidente sul lavoro a Capaccio Paestum: 52enne cade da una scala mentre monta pannelli solari
| di RedazioneUn grave incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di ieri in località Sorvella, all’interno di un’azienda agricola. Un uomo di 52 anni, titolare di una ditta con sede a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, è caduto da una scala mentre stava installando pannelli solari sul tetto del capannone aziendale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa tre metri. L’impatto gli ha causato fratture a un braccio e a una gamba.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori della Croce Rossa: un’ambulanza partita da piazza Santini e un’automedica della sede di Agropoli. Considerata la gravità delle ferite, è stato allertato l’elisoccorso del 118, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Nonostante le lesioni riportate, l’uomo non è in pericolo di vita.
I rilievi per accertare la dinamica dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, coordinati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino, con il supporto della Compagnia di Agropoli guidata dal capitano Giuseppe Colella.
Resta da chiarire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste durante l’esecuzione dei lavori in quota. Le indagini sono in corso.
©Riproduzione riservata