Incidente sulla Cilentana, operato a Roma il conducente dell’autocisterna
| di Luigi Martino
E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico B.F., 50enne di Pontecagnano Faiano alla guida dell’autocisterna che trasportava gasolio venerdì scorso, tra Centola e Poderia, lungo la strada statale 18 Cilentana, prima di schiantarsi contro il Fiat Doblò guidato da Agostino Diotaiuti, l’operaio di 54 anni morto due giorni dopo all’ospedale di Salerno.
Il 50enne ha riportato diverse ferite agli arti inferiori nell’impatto. Dopo un primo ricovero all’ospedale di Vallo della Lucania, è stato successivamente trasferito a Roma per un intervento chirurgico al piede. L’uomo rimane sotto osservazione medica.
Sul luogo della tragedia intervennero i soccorritori del 118, i carabinieri e la polizia stradale, mentre i vigili del fuoco lavorarono a lungo per estrarre il 54enne dal Fiat Doblò completamente distrutto. Diotaiuti, in condizioni critiche, fu elitrasportato all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è spirato dopo due giorni di agonia a causa delle gravi ferite riportate.
Sul corpo di Diotaiuti il medico legale ha condotto un’autopsia. Scongiurato un malore alla guida. Le indagini sull’incidente sono ancora in corso per chiarire la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.
©Riproduzione riservata