Incidente sulla Pedemontana: giovane in gravi condizioni, indagini in corso
| di RedazioneUn grave incidente stradale si è verificato nella notte di sabato sulla Strada Provinciale 274, conosciuta come Pedemontana, nei pressi della località Verduzio a Casal Velino. Un’automobile, con a bordo un gruppo di giovani, è finita fuori strada per cause ancora in corso di accertamento.
I soccorsi sono stati immediatamente allertati. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, al loro arrivo, hanno trovato i passeggeri visibilmente scossi. Tra di loro, una ragazza si trovava in condizioni particolarmente critiche. La giovane, che ha riportato gravi traumi e fratture multiple, è stata inizialmente stabilizzata e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui, dopo le prime cure, i medici hanno deciso per il trasferimento in una struttura ospedaliera di Napoli, dove è attualmente ricoverata sotto stretta osservazione. Le sue condizioni sono serie, ma al momento non si hanno ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.
Gli altri passeggeri dell’auto, sebbene sotto choc, sembrano aver riportato solo ferite lievi. Anche loro sono stati condotti in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia Territoriale di Vallo della Lucania. Gli agenti hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio vi sono una possibile perdita di controllo del mezzo, forse causata dalla velocità non adeguata o dall’asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta in serata. Non si escludono altre cause, come un guasto tecnico o una distrazione alla guida. Le testimonianze dei presenti saranno fondamentali per ricostruire con precisione l’accaduto.
“La Pedemontana è una strada pericolosa, soprattutto di notte, e richiede grande attenzione alla guida”, ha commentato un abitante della zona. Non è la prima volta che si verificano incidenti, anche gravi, in quel tratto di strada. Spesso, infatti, le cause sono legate alla velocità elevata o alle condizioni del manto stradale.
Le autorità invitano gli automobilisti alla massima prudenza, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse, per evitare tragedie su un’arteria viaria già tristemente nota per la sua pericolosità.
©Riproduzione riservata