Incontro con Spi Cgil a Sapri, sul tavolo i temi della sanità

| di
Incontro con Spi Cgil a Sapri, sul tavolo i temi della sanità

La salute è un diritto di tutti, tutelata dalla Costituzione Italiana. A tutti deve essere garantita l’assistenza medica. Nell’incontro di Spi Cgil che si è svolto a Sapri, al Dopolavoro ferroviario, si è parlato di quanto è stato fatto in questi anni e quanto c’è da fare, per potenziare l’assistenza territoriale. La riattivazione della commissione medica invalidi civili a Sapri, sospesa dall’inps all’inizio della pandemia da Coronavirus, è stata ripristinata dopo lunghe battaglie della Cgil e dello Spi Cgil di Sapri.

L’incontro è stato l’occasione anche per ringraziare Gerardo Triani , responsabile zonale del Sindacato Pensionati Italiani Cgil, per l’attività volontaria spesa in questi anni a favore di lavoratori, pensionati, disoccupati e dei cittadini che non avevano voce. «Un impegno sociale straordinario che ha oltrepassato lo stesso ambito sindacale per estendersi alla difesa delle fasce deboli e di chi vive la privazione dei propri diritti». 

Al centro dell’incontro inoltre è anche il tentativo di privatizzazione che il Governo nazionale vuole mettere in atto, che va assolutamente scongiurato. E la necessità di rafforzare l’ospedale di Sapri, presidio ospedaliero di frontiera fondamentale per tutto il territorio. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata