Infezione da tetano, corsa contro il tempo per la 60enne di Altavilla Silentina
| di RedazioneOra si combatte contro il tempo. Un team di medici specializzati sta lavorando senza sosta per salvare la paziente. Una donna sessantenne di Altavilla Silentina, bracciante agricola, è attualmente ricoverata in condizioni critiche presso l’ospedale di Eboli a causa di un’infezione da tetano di una gravità preoccupante.
La donna sarebbe entrata in contatto con il tetano durante il lavoro nei campi ma non si escludono altre ipotesi, come quella di averlo contratto in uno studio medico. Si tratta per ora di ipotesi sulle quali stanno lavorando i medici. Il tetano, infatti, è un’infezione che si sviluppa attraverso la contaminazione di ferite aperte con spore batteriche presenti nel suolo o su oggetti arrugginiti, e può avere conseguenze devastanti se non trattato tempestivamente.
La donna è attualmente ricoverata in Rianimazione nel reparto di rianimazione e malattie infettive di Eboli. La notizia del grave ricovero ha scosso la comunità di Altavilla Silentina, che si è stretta attorno alla famiglia della donna.
©Riproduzione riservata