Giornata di pulizia erbacce nell’area archeologica di Elea-Velia
| di Vince EspositoPer il 16 giugno, Ass.O.Tu.R. Golfo di Velia, Associazione degli Operatori Turistici del Golfo di Velia, in collaborazione con il Comune di Ascea e Cilento Turismo, ha organizzato un secondo appuntamento di pulizia dell’area archeologica di Elea-Velia, dopo i buoni risultati ottenuti nel mese di maggio con la prima giornata di volontariato ecologico.
L’iniziativa si rivolge a tutti gli amici di Velia che, a titolo completamente volontario e gratuito, potranno dedicarsi alla pulizia del parco archeologico nell’intera giornata di giovedì, dalle ore 7.30 alle 16.00 circa.
L’appuntamento è previsto per giovedì mattina, alle ore 7.45, presso la sede Ass.O.Tu.R. Golfo di Velia, di fronte al parcheggio degli scavi.
“Questo evento, realizzato in collaborazione con la direzione del parco archeologico di Elea-Velia, che ha autorizzato e reso possibile l’iniziativa, è solo ed esclusivamente un atto d’amore verso il sito, non un’azione di protesta o di contestazione, e si svolgerà sotto la supervisione del direttore dell’area archeologica, con tutta la serietà e l’impegno che merita”, spiega Antonio Pantaleo De Luca, presidente di Ass.O.Tu.R.
E, nel ringraziare per il conforto ricevuto, fornisce alcune indispensabili raccomandazioni agli interessati: “tutti gli innamorati di Velia sono invitati a partecipare confermando la propria presenza, in modo da permettere ai tecnici incaricati di organizzare più squadre d’azione in zone diverse. Inoltre, è necessario munirsi di tagliaerba con laccio, carburante, merenda ed acqua”.
Prima dell’estate, Ass.O.Tu.R. Golfo di Velia organizzerà altri due appuntamenti dedicati alla pulizia dell’area archeologica di Elea-Velia, per cui i ritardatari o coloro che sono mancati agli scorsi appuntamenti avranno altre due possibilità di riscatto.
Per informazioni: 3398870337
©Riproduzione riservata