Intestino perforato con compressore: migliorano le condizioni del 14enne
| di Redazionedi Redazione
Migliorano le condizioni del 14enne di un paese del Cilento ricoverato da sabato mattina per una perforazione dell’intestino causato da un compressore. La prognosi rimane riservata e il ragazzo sotto osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. E’ quanto si legge sul quotidiano La Città di Salerno.
Il fatto
Venerdì sera il 14enne è stato colpito da alcuni suoi compagni con un compressore. La vicenda – si legge su La Città – è avvenuta nel garage di casa, dove i ragazzini stavano trascorrendo la serata. A quel punto, uno di loro, avrebbe puntato la pistola del compressore alle spalle dell’amico, all’altezza del fondoschiena, colpendolo con il getto d’aria. Il ragazzo colpito – secondo quanto ricostruito da La Città – avrebbe iniziato a sentire dolori lancinanti solo il mattino seguente, sabato, quando i genitori, spaventati dal fatto che il ragazzino non riuscisse a muoversi e a mangiare, lo hanno portato in ospedale. I sanitari, dopo il racconto del giovane, hanno capito che la situazione era grave e non c’era tempo da perdere. Il 14enne è stato operato d’urgenza dai medici ed ora è sotto osservazione nel reparto di chirurgia generale.
Le indagini
Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri del comando provinciale i ragazzini si sarebbero difesi dicendo che “non avrebbero voluto far del male al 14enne”. I carabinieri, insieme alla Procura per i minorenni, ricostruiranno ora con esattezza la dinamica dell’accaduto.
©Riproduzione riservata