Investimenti stradali, dal Mit oltre 1 milione di euro per la Campania: Torre Orsaia e Ogliastro Cilento per la provincia di Salerno
| di RedazionePubblicato il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’assegnazione delle risorse dell’annualità 2024 del “Fondo investimenti stradali nei piccoli comuni”. Dei venti milioni previsti dal provvedimento, 1 milione e 370mila euro (il 6,85% del totale nazionale) è stato destinato ai piccoli Comuni della Regione Campania, ammessi al finanziamento che prevede, tra i vari, l’avvio di “interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno”.
Le risorse assegnate ai Comuni con popolazione fino a 5mila abitanti secondo l’ordine di graduatoria e nel rispetto dei criteri e parametri del decreto, andranno a sovvenzionare diversi interventi di messa in sicurezza e manutenzione stradale sulle arterie delle aree interne della Campania, dal Sannio fino al Cilento.
Al finanziamento sono stati ammessi dieci comuni della Regione, la quota massima di spesa per ogni singola amministrazione è di euro 205.500 euro. Nel dettaglio, i comuni a cui sarà assegnato il contributo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono: Pontelatone, Fontegreca e Santa Maria la Fossa per la provincia di Caserta; Paolisi, Campolattaro e San Giorgio La Molara per l’area del Beneventano, Lauro in Irpinia e Salento, Torre Orsaia e Ogliastro Cilento per la provincia di Salerno.
©Riproduzione riservata