Isaia Sales all’Università di Salerno: dopo De Magistris, Abbate e Vassallo si parla di camorra e legalità con gli studenti

| di
Isaia Sales all’Università di Salerno: dopo De Magistris, Abbate e Vassallo si parla di camorra e legalità con gli studenti

Prosegue il ciclo di seminari “Mafie, Diritto e Società” all’Università degli Studi di Salerno. Mercoledì 23 aprile, alle ore 11, presso la Sala Solidarietà del campus di Fisciano, sarà protagonista Isaia Sales, saggista ed editorialista, con la presentazione del suo ultimo libro “Storia delle Camorre. Passato e presente”. L’incontro rientra nel percorso formativo promosso dalla cattedra di Sociologia Giuridica e della Devianza della professoressa Giovanna Truda, con il supporto del centro CeSLec.

Sales, da gennaio 2025 firma del Fatto Quotidiano, dialogherà con studenti e docenti su un fenomeno criminale antico ma ancora attualissimo. Il suo intervento segue quelli di Luigi De Magistris, Dario Vassallo, fratello del “Sindaco pescatore”, e Lirio Abbate, offrendo un nuovo sguardo sul legame tra storia, mafia e società.

«L’obiettivo è sviluppare nei giovani una comprensione non retorica della legalità», spiega Truda. A moderare sarà la giornalista Barbara Landi, con il coinvolgimento diretto degli studenti. Prossimi ospiti: Don Patriciello e Nello Trocchia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata