Istituto superiore a Buonabitacolo, arriva il Tecnico tecnologico ‘Grafica e comunicazione multimediale’
| di Pasquale SorrentinoLa giunta regionale della Campania ha approvato il corso Tecnico tecnologico Grafica e comunicazione multimediale per il Comune di Buonabitacolo. L’indirizzo “Grafica e Comunicazione” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze per intervenire nei processi produttivi del settore grafico, dell’editoria a stampa e multimediale, dei servizi collegati.
L’identità dell’indirizzo è riferita ad attività professionali nel campo della comunicazione a stampa e multimediale, con specifico riferimento all’uso delle tecnologie per progettare e pianificare l’intero ciclo di lavorazione dei prodotti comunicativi e dei servizi connessi.
«Un risultato davvero straordinario ottenuto dalla collaborazione tra le istituzioni. L’iniziativa, promossa dal Comune di Buonabitacolo è stata subito accolta dalla Dirigente Cantillo e approvata prima dalla Provincia di Salerno e infine dalla Regione Campania. Ringrazio in particolare l’assessora Lucia Fortini e il Consigliere regionale Corrado Matera per il prezioso supporto. Adesso si attende l’attivazione del codice meccanografico da parte dell’ufficio scolastico regionale».
©Riproduzione riservata