La ‘cometa del secolo’ sull’isola di Licosa nell’immagine mozzafiato catturata da Marco Coppola
| di Antonio VuoloIl cielo sopra l’Isola di Licosa, a Castellabate, ha offerto uno spettacolo di rara bellezza, immortalato dal fotografo Marco Coppola, un nome ormai conosciuto per la sua capacità di catturare la magia di questi momenti unici. L’evento straordinario è stato l’incontro, per così dire, tra l’Isola di Licosa e quella che è stata definita dai media “la Cometa del Secolo”, una visione celeste che si ripresenta solo ogni 80 mila anni.
L’ultima volta che è apparsa nel cielo, sulla Terra c’erano ancora i Neanderthal, il che aggiunge un senso di mistero e storia a questo spettacolo notturno. Coppola ha saputo cogliere l’attimo in cui la cometa è apparsa, creando un legame quasi palpabile tra terra e cielo, un incontro simbolico tra la bellezza naturale di Licosa e l’immensità dell’universo. Le sue foto, come sempre, raccontano una storia di meraviglia e stupore. L’isola, già ricca di fascino e leggende, non smette mai di stupire chi la osserva, specialmente sotto un cielo stellato come quello di stasera.
“È un ricordo indelebile che porterò con me,” ha commentato Coppola, visibilmente emozionato per essere stato testimone di questo spettacolo naturale. Non è la prima volta che il fotografo immortala momenti di questo tipo, ma ogni volta riesce a trasmettere emozioni profonde attraverso i suoi scatti. L’incanto della cometa, unito alla suggestione del paesaggio di Licosa, ha creato un’atmosfera da sogno, un incontro tra passato e presente, tra il cielo e la terra, che rimarrà impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di assistere o, grazie a Coppola, di ammirarlo attraverso la sua arte fotografica. Una notte che sembra appartenere a un’altra dimensione, dove il tempo e lo spazio si fondono in un’esperienza di pura meraviglia.
©Riproduzione riservata