La Gelbison si avvicina a casa: Castelnuovo Cilento ospiterà le gare interne dei rossoblù

| di
La Gelbison si avvicina a casa: Castelnuovo Cilento ospiterà le gare interne dei rossoblù

La Gelbison si avvicina finalmente al ritorno a casa, dopo oltre due anni e mezzo di trasferta forzata. La squadra cilentana, che ha festeggiato la storica promozione in Serie C, non ha più uno stadio di riferimento dal 2021, quando il “Morra” di Vallo della Lucania è stato chiuso per lavori di ristrutturazione. I tempi per il completamento della ristrutturazione sono però slittati, e nonostante le previsioni comunali parlino di una possibile conclusione per inizio 2025, i ritardi stanno mettendo a rischio la data di apertura definitiva.

Tuttavia, la speranza di riavvicinarsi al pubblico di casa sembra concretizzarsi con un’importante novità. La società, guidata dal patron Maurizio Puglisi, sta infatti lavorando alacremente per ottenere il via libera per giocare la prossima gara interna contro l’Atletico Lodigiani al “Giordano” di Velina, nel comune di Castelnuovo Cilento. Dopo aver disputato le gare interne in trasferta, principalmente al “Tenente Vaudano” di Capaccio e occasionalmente al “Guariglia” di Agropoli (come nel caso della partita contro il Savoia), la Gelbison si prepara a riavvicinarsi al suo affezionato pubblico, ora più che mai ansioso di vedere la squadra giocare a pochi chilometri da Vallo della Lucania.

Il “Giordano”, recentemente riqualificato e utilizzato solo un anno fa per gli allenamenti della prima squadra, ospita già le gare interne della formazione femminile della Gelbison, che sta dominando il campionato di Serie C. Con l’imminente avvio delle partite della squadra maschile, il terreno in erba sintetica di ultima generazione e le tribune a norma sono pronti ad accogliere i tifosi. Restano da completare i lavori sull’accesso alla struttura, ma la società è determinata a terminare l’intervento nel più breve tempo possibile, per poter garantire la sicurezza e il comfort del pubblico.

La Gelbison è quindi pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, riportando la squadra a casa, a soli 10 minuti da Vallo della Lucania. Se tutto procederà senza intoppi, il primo incontro al “Giordano” potrebbe essere già il 22 dicembre contro l’Olbia, dando così il via a una nuova era per il club cilentano, che sogna di tornare a calcare il terreno di gioco a pochi passi dai suoi tifosi.

Gli appassionati rossoblù attendono con trepidazione la fumata bianca che finalmente porterà la Gelbison a casa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata