La Guida a Centoventi locali di Salerno e provincia si presenta a Pioppi «A casa di Delia»
| di RedazioneGiovedì 20 aprile alle ore 18:30, presso il ristorante A Casa di Delia di Pioppi, continuerà il succulento tour di presentazione della Guida a Centoventi Locali di Salerno e provincia, edita da Edizioni dell’Ippogrifo e firmata da Annamaria Parlato, giornalista enogastronomica e progettista culturale.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Pollica Stefano Pisani, lo chef Resident Amabile Cortiglia che per l’occasione esporrà al pubblico alcune novità riguardanti la valorizzazione del territorio cilentano, l’autrice Annamaria Parlato, professionista affermata che vive e opera in Costiera Amalfitana e sul territorio campano da oltre dieci anni.
A seguire un’apericena sensoriale intitolata “Esperienza Mediterranea” chiuderà in gusto la serata in una delle location più rinomate della costa cilentana dove il Prof. Ancel Keys visse con sua moglie Margaret per quarant’anni, ribattezzandola col nome di Minnelea.
La signora Delia Morinelli è stata la governante e quindi cuoca della “Dieta Mediterranea”, deliziando il famoso medico con le sue pietanze a base di olio extravergine, cereali, legumi, pesce locale, verdure e frutta sia fresca che secca, come i fichi bianchi essiccati al sole. L’evento sarà il pretesto per aprire un dibattito sulle tematiche riguardanti la dieta mediterranea, la scrittura gastronomica, oggi tanto in voga e futuri progetti di promozione territoriale. Conduce e modera MauraCiociano per Edizioni dell’Ippogrifo.
©Riproduzione riservata