La Nazionale Futsal del Costa Rica in ritiro nel Vallo di Diano per prepararsi ai Mondiali in Uzbekistan
| di Pasquale SorrentinoLa Nazionale Futsal del Costa Rica sarà in ritiro nel Vallo di Diano fino al 9 settembre (hanno iniziato il 29 agosto) per prepararsi ai prossimi Mondiali Futsal che si terranno in Uzbekistan. Ad annunciarlo Antonio e Giuseppe Detta che si sono detti «orgogliosi» di questa iniziativa che «rappresenta un’importante occasione per il nostro territorio, che si apre all’incontro tra culture e sport a livello internazionale».
Il 3 settembre, alle ore 12, gli atleti e lo staff della Nazionale riceveranno la visita dell’Ambasciatore e della Console Generale del Costa Rica in Italia. La cerimonia di benvenuto avrà luogo presso la sala consiliare del Comune di San Rufo, alla presenza del sindaco Michele Marmo, del presidente della Fondazione “Sport e Territorio” Massimo Loviso, di Maria Antonietta Aquino, assessore e presidente della Confesercenti del Vallo di Diano e alla presenza delle autorità locali, tra cui il sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano, il sindaco di Sassano Domenico Rubino, i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino e Vittorio Esposito, commissario Liquidatore del Consorzio Centro Sportivo Meridionale.
«Questa iniziativa non solo rappresenta un momento di condivisione e incontro, ma anche un’opportunità per promuovere e far conoscere le bellezze del nostro territorio, evidenziando l’ospitalità e il calore della nostra comunità. Ringraziamo Detta spa per il suo prezioso sostegno a questa importante iniziativa e per aver reso possibile un evento che unisce sport, cultura e valorizzazione del territorio. E le aziende Santo Stefano e Vama Gastronomia per il supporto tecnico», concludono.
©Riproduzione riservata