La proposta: istituire la Carta dei Vini di Agropoli e del Cilento in tutte le strutture cittadine
| di Antonio VuoloIstituire la Carta dei Vini di Agropoli e la Carta dei Vini del Cilento che dovranno essere presenti in tutte le strutture cittadine. E’ uno dei prossimi obiettivi nata a seguito di “ViniAgropoli”, il progetto lanciato dall’Amministrazione comunale insieme ai produttori vitivinicoli della città. Nel weekend, infatti, si è svolta, presso il Museo La Fornace, la prima edizione della manifestazione, che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio vitivinicolo cittadino.
“ViniAgropoli diventerà un punto di riferimento nazionale per l’enoturismo perchè la nostra Agropoli ha tutte le caratteristiche per poter ospitare gli amanti delle esperienze e dell’enogastronomia.
C’è tanto lavoro da fare ma già è fissato il prossimo obiettivo: istituire la Carta dei Vini di Agropoli e la Carta dei Vini del Cilento che dovranno essere presenti in tutte le strutture della nostra città, così da dare ancora più lusto alle nostre aziende facendo assaporare ai turisti le eccellenze locali.
Contestualmente cominceremo a lavorare anche sulla promozione di altri prodotti locali.
Ringrazio le cantine agropolesi e l’ Associazione La Fornace APS che ha organizzato egregiamente questo weekend dedicato al vino” è stato il commento dell’assessore al Turismo ed al Commercio, Roberto Apicella
©Riproduzione riservata