La star Madonna a Pompei, visita agli scavi nel giorno del suo compleanno
| di Marianna ValloneLa Regina del Pop, Madonna, ha scelto l’Italia per celebrare il suo 66° compleanno in grande stile, visitando uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo: gli Scavi di Pompei. L’iconica cantante è stata il 16 agosto, giorno del suo compleanno tra le antiche rovine della città romana, accompagnata da Gabriel Zuchtriegel, direttore del sito archeologico.
La star, nota per il suo amore per l’arte e la cultura, ha mostrato grande interesse per i dettagli delle affreschi e dei mosaici che caratterizzano le case e i templi della città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La scelta di Pompei come tappa per il suo compleanno non sorprende, considerando l’interesse della cantante per l’Italia e la sua ricca storia culturale. Nel corso degli anni, Madonna ha spesso espresso il suo amore per il paese, visitando diverse città e località italiane sia per vacanza che per motivi artistici.
Nel sito ha incontrato un gruppo di adolescenti e bambini che partecipano al progetto “Sogno di Volare”, ed ha deciso di sostenere il progetto. «L’artista ha deciso di sostenere il progetto, finanziando tutto l’anno 2024/25, il quarto dall’avvio dell’iniziativa, tramite la sua fondazione “Ray of Light”. Quello che poche settimane fa ha avuto inizio come un’ipotesi di una visita serale, si è così trasformato in una partnership che mette al centro il futuro del sito archeologico e della sua “heritage community», fa sapere il Parco. (Foto di Madonna: Ricardo Gomes)
©Riproduzione riservata