La strada Mingardina resta chiusa: «Al momento non c’è una data certa per la riapertura»
| di Luigi MartinoLa strada Mingardina, fondamentale arteria di collegamento per il territorio, rimarrà chiusa alla circolazione anche questo fine settimana. La chiusura, attiva dallo scorso 13 ottobre a causa di una frana, interessa il tratto compreso tra gli svincoli di San Severino di Centola e il bivio con la strada provinciale 66 Ciglioto.
L’incontro
La decisione di mantenere chiusa la strada è stata confermata ieri, in seguito a un incontro in Provincia tra rappresentanti politici, tecnici e cacciatori impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del costone roccioso. Nonostante gli sforzi, la situazione resta complessa, e i lavori non sono ancora stati completati.
Gli ospedali
Questo provoca forti disagi per pendolari e studenti, costretti a utilizzare percorsi alternativi per raggiungere scuole e luoghi di lavoro. La chiusura sta causando una situazione critica anche sul fronte sanitario, in quanto i presidi ospedalieri più vicini per i cittadini di Camerota, Pisciotta e Palinuro restano quelli di Vallo della Lucania e Sapri, con tempi di percorrenza notevolmente allungati.
Nessuna certezza
Al momento, non c’è una data certa per la riapertura della Mingardina, ma i lavori proseguono nella speranza di garantire una messa in sicurezza definitiva nel più breve tempo possibile.
©Riproduzione riservata