L’associazione Joe Petrosino di Padula al Columbus Day di New York
| di Pasquale SorrentinoL’associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula, dedicata al poliziotto eroe italo americano, ha partecipato anche per questo anno al Columbus Day di New York. La delegazione composta dal presidente Pasquale Chirichella, dal presidente onorario Nino Melito Petrosino e dal socio Giuseppe Novi proveniente dalla Sicilia, hanno pertecipato domenica alla parata nella città di Huntington a Long Island e lunedì alla parata conclusiva a New York City sulla famosa fifty Avenue.
Prima della parata a NYC, la delegazione è stata ospite al breakfast, invitata dalla Associazione Joe Petrosino America, con il Presidente Bob Fonti, il vicepresidente Jerry D’Amato, jimmy Lisa, Peggy Connors Petrosino e molti altri soci, dove da molti anni esiste un rapporto di collaborazione reciproca e stima.
È stata presente anche una delegazione dell’Associazione Joe Petrosino Sicilia, rappresentata da Caterina Di Chiara e dalla Presidente onoraria Annamaria Corradini e da altri soci, dove tutte e tre le associazioni sono intervenute per un saluto reciproco e per poi sfilare insieme alla parata, in un clima di festa, nella giornata dedicata a Cristoforo Colombo e tutti gli italiani in America. Insieme alle Associazioni Joe Petrosino America,Padula e Sicilia, è stata presente per un saluto ed apertura della parata, la Governatrice dello Stato di New York , avv. Kathy Hochul.
©Riproduzione riservata