Laurino festeggia Don Loreto Ferrarese per i 25 anni di sacerdozio
| di Marianna ValloneEra il 10 aprile 1999 quando Don Loreto Ferrarese veniva ordinato sacerdote. A 25 anni da quel giorno, la comunità di Laurino e quelle di altri comuni della Valle del Calore, si sono unite in piazza Agostino Magliani per vivere in comunione il 25° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Tanti i fedeli presenti alla messa, le autorità civili, religiose e militari. Presenti anche il sindaco di Laurino, Romano Gregorio, il sindaco di Piaggine Renato Pizzolante e il sindaco Valle dell’Angelo Salvatore Iannuzzi.
Dal comune di Roccagorga alle parrocchie di Laurino, Campora e Valle dell’Angelo. E’ stato un viaggio lungo venticinque anni dal Lazio al Cilento, quello di don Loreto Ferrarese, che ora ama definirsi un cilentano d’adozione.
Un viaggio lungo, fatto di conoscenza interiore, di luoghi e di profonda spiritualità, dal paese d’origine alla Diocesi di Vallo della Lucania, dove il 10 aprile 1999 è stato ordinato sacerdote. Don Loreto ricorda quegli anni con commozione.. Quello per il borgo di Laurino è un amore importante che condivide da sempre con il comune di Campora e Valle dell’Angelo, dove invece è sacerdote da alcuni anni.
©Riproduzione riservata