Il comune di San Giovanni a Piro assume un autista di scuolabus

| di
Il comune di San Giovanni a Piro assume un autista di scuolabus

Il comune di San Giovanni a Piro assume un autista di scuolabus a tempo determinato di 3 mesi. Il lavoro verra svolto in modalità part-time per 20 ore settimanali. Per poter essere assunti si deve essere muniti di patente D professionalità K oltre ad aver frequentato la scuola dell’obbligo. Per poter partecipare alla procedura di avviamento della selezione bisogna prenotarsi al centro per ll’impiego di Sapri, alla Contrada Pali, dal giorno 16/02/2011 fino alle ore 12:30 del giorno 23/02/2011. 

Di sotto le informazioni utili

Domanda di prenotazione:

La domanda di prenotazione, da redigersi esclusivamente sul modulo predisposto dal centro per l’impiego di Sapri, dovrà essere presentata personalmente dall’interessato al centro per l’impiego.

Ai fini della procedura dell’ avviamento a selezione in questione, non saranno prese in esame:

•a) Domande redatte su altri moduli o pervenute con modalità diverse da quella indicata;

•b) Domande incomplete dei dati richiesti.

Documentazione da allegare alla domanda di prenotazione:

Alla domanda di prenotazione dovrà essere allegata, al momento della presentazione, la documentazione di seguito elencata. Non è prevista la facoltà di riserva di presentazione di documenti e, pertanto, i documenti presentati successivamente saranno ritenuti come non prodotti.

  • Copia dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata da INPS, comune, CAF o altra struttura abilitata. L’attestazione ISEE deve essere effettuata nell’anno 2011 e rilasciata sulla base della dichiarazione sostitutiva unica resa nell’anno 2009. In caso di mancata  presentazione, si procederà alla decurtazione di punti 25 dal punteggio generale. Nel caso di familiari dichiarati ” a carico” dell’interessato, la dichiarazione ISEE dovrà contenere anche le sezioni relativi a tali familiari. In mancanza, i familiari non saranno considerati a carico dell’ interessato e, pertanto, non verrà attribuito in graduatoria, il relativo punteggio.
  • (solo per i lavoratori non iscritti al Centro per l’Impiego di Sapri) Copia ricevuta della dichiarazione di immediata disponibilità a svolgere un’attività lavorativa (DLGS 181/2000 e s.m.i.) rilasciata dal Centro per l’Impiego di iscrizione. I candidati che non presentano copia di tale ricevuta saranno considerati “non in possesso dello stato di disoccupazione”;
  • Copia valido documento di riconoscimento. Non sarà accettata la consegna di domande di prenotazione prive della copia del documento di identità. 
  • (solo nel caso in cui l’interessato possa vantare precedenti lavorativi presso lo stesso Ente con la stessa qualifica fino al 2010): Attestazione rilasciata, nei modi di legge, dall’Ente dei precedenti rapporti di lavoro. In caso di mancata presentazione dell’attestazione, all’interessato non verrà riconosciuto in graduatoria il relativo punteggio. 

Modalità e criteri di punteggio:

Le modalità e i criteri di punteggio sono quelli indicati nella delibera di giunta regionale della Campania n.2104/04-Allegato “Indirizzi per il funzionamento dell’anagrafe del lavoro e dei servizi per l’impiego”-paragrafo n. 25, così come ulteriormente specificati nella risoluzione del 17/01/2004 della commissione provinciale impiego.

Il punteggio è definito in base ai seguenti elementi:

  • Reddito dell’anno precedente del nucleo familiare, certificato da attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciato da Ente o struttura abilitata; in caso di mancata presentazione dell’attestazione si provvederà alla decurtazione di punti 25 dal punteggio generale;
  • Persone del nucleo familiare da considerarsi a carico;
  • Presentazione della “dichiarazione d’immediata disponibilità al lavoro” resa al CPI competente pere la procedura di avviamento prima della data della richiesta di avviamento a selezione dell’Ente;
  • Durata dello stato di disoccupazione;
  • Eventuale inserimento in liste di mobilità;
  • Precedenti esperienze lavorative nella medesima qualifica presso lo stesso Ente che ha avanzato richiesta.

Il lavoratore con punteggio maggiore precede il lavoratore con punteggio minore: a parità di punteggio si gradua con riferimento all’anzianità di disoccupazione espressa in mesi; in caso di ulteriore parità si dà preferenza alla persona più giovane di età. Nel caso in cui, più componenti del medesimo nucleo familiare partecipino ad un avviso pubblico, e si  trovino ad essere utilmente collocati per essere avviati a selezione, essi possono partecipare alla procedura selettiva, ma nel caso in cui il componente con migliore posizione in graduatoria superi la procedura di selezione e debba essere effettivamente assunto, il punteggio dell’altro o degli altri concorrenti appartenenti al medesimo nucleo familiare beneficiari di punteggio di carico familiare, sarà immediatamente rideterminato alla luce dell’assunzione del proprio congiunto.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Centro per l’Impiego.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata