Le notizie più importanti di oggi 10 gennaio 2024 nel Cilento e Vallo di Diano
| di Marianna ValloneRipercorriamo le notizie di mercoledì 10 gennaio 2024, attraverso il racconto dei fatti più importanti che hanno interessato il Cilento e Vallo di Diano.
- Chiusura Cilentana, studenti eroi: sveglia di notte per il viaggio-odissea verso il sapere Nel cuore del Basso Cilento, una realtà di studenti si erge come esempio di resilienza e determinazione, affrontando un’odissea quotidiana per raggiungere le aule delle scuole superiori di Vallo della Lucania. Senza temere smentite, si può affermare che questi giovani sono autentici eroi, non per le imprese di guerra o le prove estreme, ma per la loro battaglia contro le avversità di un territorio abbandonato dalla politica per oltre trent’anni.
- Ragazzina sequestrata, incappucciata e violentata all’uscita di scuola: aperta un’inchiesta. Un incubo, una storia dai contorni ancora poco chiari, una vicenda delicata che è finita sulla scrivania degli inquirenti e che – si spera – presto trovi la luce. Michela, nome di fantasia per proteggere la sua identità, è una ragazzina di soli 12 anni, della Piana del Sele, in provincia di Salerno.
- Sala Consilina, ancora violenza contro gli animali: avvelenati tre cani Ancora violenza contro gli animali nel Vallo di Diano. Questa notte a Sala Consilina sono stati avvelenati tre cani, una mamma con i suoi 2 cuccioli di 5 mesi.
- Capaccio Paestum, parte della condotta sottomarina riemerge a causa delle mareggiate: interdetto specchio d’acqua A causa delle recenti mareggiate causate dalle avverse condizioni meteorologiche, ieri è stata rilevata in mare la presenza di una parte della condotta a servizio della rete fognaria e del depuratore in località Varolato, al largo della costa di Capaccio Paestum
- Insediato il nuovo Consiglio provinciale di Salerno Si è tenuta oggi la prima seduta del consiglio provinciale, proclamato a seguito delle elezioni di mercoledì 20 dicembre 2023, con la convalida dei 16 consiglieri eletti. «Continua il grande lavoro fatto nell’ultimo anno – ha detto il presidente della Provincia Franco Alfieri – per la nostra bellissima provincia».
©Riproduzione riservata