Le notizie più importanti di oggi 3 gennaio 2024 nel Cilento e Vallo di Diano
| di Marianna ValloneRipercorriamo le notizie di martedì 3 gennaio 2024, attraverso il racconto dei fatti più importanti che hanno interessato il Cilento e Vallo di Diano.
- Lacrime e dolore a Teggiano per l’ultimo saluto a don Donato Romano, il parroco di 49 anni venuto a mancare lunedì pomeriggio a causa di un malore. Il malore lo ha colpito in sacrestia e purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi pur arrivati repentinamente.
- Cilentana, proseguono i rilievi sul viadotto: nulla di fatto per la riapertura. Vanno avanti gli approfondimenti diagnostici ed i rilievi di dettaglio delle strutture da parte dei tecnici di Anas e della Società di Ingegneria specializzata incaricata sul viadotto ‘Acquarulo’ della statale 18VAR “Cilentana” a Ceraso. In particolare, sono in corso le indagini diagnostiche e le prove di laboratorio, eseguite da personale altamente specializzato.
- Cilentana, Codici: «Strada può essere riaperta riducendo le corsie sul viadotto Acquarulo». L’associazione dei consumatori Codici vuole chiarezza sulla Cilentana SP430, ed ha commissionato un proprio approfondimento tecnico sul viadotto Acquarulo nel territorio del Comune di Ceraso, chiuso dal 27 dicembre.
- Agropoli, multe mai pagate per 3,4 milioni di euro: arrivano le ingiunzioni. Il Comune di Agropoli ha emesso ingiunzioni di pagamento per il recupero di circa 3,4 milioni di euro in relazione ai verbali per violazioni al Codice della Strada rimasti insolventi nel triennio 2020-2022.
- A rischio l’equilibrio politico del Comune di Vallo della Lucania, Botti contro il sindaco. L’equilibrio della maggioranza nel Comune di Vallo della Lucania è stato messo a dura prova dall’assessore comunale Nicola Botti. La questione centrale è emersa durante l’ultimo Consiglio comunale, con il rinvio di un punto all’ordine del giorno riguardante il Piano di Zona S8.
Leggi le altre notizie su www.giornaledelcilento.it
©Riproduzione riservata